Il 19 Novembre 2019 inizia il SIMEI (SALONE INTERNAZIONALE DELL’ENOLOGIA E DELL’IMBOTTIGLIAMENTO)
Quest’anno RIZZATO INOX punta alla SICUREZZA, sia del cliente ma soprattutto dell’utente finale, certificando la propria organizzazione secondo la normativa MOCA.
Tutto il sistema RIZZATO è stato concepito per rispettare la legislazione in materia alimentare (Regolamento Europeo EC 1935/2004 e Decreto Ministeriale del 21/03/1973).
Paolo Rizzato ha approfondito personalmente gli aspetti del MOCA è sarà a vostra disposizione durante tutta l’esposizione per qualunque esigenza inerente alla normativa MOCA (possibilmente su appuntamento)
Vi aspettiamo al PAD. 11 STAND G01
Perchè partecipare al Simei 2019?
SIMEI è la più grande esposizione mondiale dedicata al vino ed ai liquidi alimentari.
Qui è possibile trovare tutti i tipi di macchine e attrezzature per l’enologia e per la produzione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande.
SIMEI è in continua evoluzione ed è diventata una vera e propria fiera “globale” di tecnologie, prodotti e accessori non solo per l’enologia ma anche per tutti i settori affini al vino, come olio, birra, spirits e bevande in generale.
È rappresentata tutta la filiera, dalla materia prima fino all’impianto totalmente automatizzato. Gli operatori e produttori provengono dai cinque continenti, e sono presenti associazioni di categoria e importanti istituzioni quali Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia e SIMEST.
Gli espositori sono principalmente aziende costruttrici di macchine, attrezzature, accessori e prodotti per l’enologia e per la produzione, la lavorazione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande. Gli espositori SIMEI coprono l’intera filiera produttiva del vino.
I visitatori sono produttori, imbottigliatori e distributori di ogni bevanda con una forte specializzazione sul vino.
La presenza straniera è solitamente importante (oltre il 20%); gli europei sono ovviamente prevalenti, seguita dagli asiatici, Sud Americani e Nord Americani.
Rizzato Inox e SIMEI: INSIEME DA SEMPRE
SIMEI ha una lunga storia.
La prima edizione si svolse nel novembre 1963 ed ha continuato ad attirare sempre più visitatori, contribuendo al successo dell’industria enologica-alimentare italiana.
RIZZATO INOX entra a far parte di questa storia di successo nel 1979; da quell’anno è sempre stata presente.
L’azienda è cresciuta, sia dimensionalmente che tecnicamente, sempre al passo con i tempi e con le richieste del mercato.
FAQ
Quali articoli saranno esposti durante la fiera SIMEI 2019?
SIMEI è descritta come la più grande fiera globale dedicata al vino e ai liquidi alimentari, durante la quale saranno presentati ed esposti macchinari e attrezzature per l’enologia, la produzione di bevande, l’imbottigliamento e il confezionamento. Saranno esposti anche prodotti e accessori relativi all’industria dell’olio, birra, distillati e bevande in generale.
Cosa presenterà Rizzato Inox a SIMEI 2019?
A SIMEI 2019, Rizzato Inox proporrà dei focus sulla sicurezza alimentare e sulle normative MOCA (Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti). Presenterà il proprio Sistema MOCA.
Chi sono gli espositori SIMEI?
Gli espositori che parteciperanno a SIMEI 2019 sono principalmente aziende costruttrici di macchine, attrezzature, accessori e prodotti per l’enologia e per la produzione, la lavorazione, l’imbottigliamento e il confezionamento delle bevande in genere e del settore alimentare.